L’Under 19 della Julia Spello parteciperà al prossimo campionato regionale A1. E’ il responso arrivato dopo la cristallizzazione delle classifiche del campionato concluso in anticipo a causa del Covid-19.
“Dopo la stagione conclusa con la “cristallizzazione” delle classifiche sarà possibile per l’Under 19 della Julia Spello partecipare al prossimo campionato regionale A1 – dice mister Appodia alla redazione di AssisiSport – un saluto speciale a dei ragazzi che hanno giocato un bellissimo campionato e che solo a causa della pandemia non hanno poi avuto la gioia di festeggiare in campo una vittoria che i numeri davano quasi matematicamente a quattro giornate dalla fine”.
Di seguito la nota ufficiale, con la quale mister e società ringraziano i ragazzi protagonisti di una stagione indimenticabile:
“Un anno particolare. Una stagione sportiva – racconta Nicola Appodia – diversa da tutte le altre, nella quale la pandemia ha alterato le relazioni con il nostro quotidiano, con il tempo, con ogni aspetto del vivere. Non c’è dubbio che la ricorderemo. Però un piccolissimo spazio per dire “bravi” ai ragazzi dell’under19 della Julia Spello dobbiamo trovarlo! Per loro un anno calcistico eccezionale. La squadra affidata a Nicola Appodia centra l’obiettivo del passaggio in A1. Questa la rosa: Agostinelli Manuel, Appodia Matteo, Bartoli Leonardo, Brunetti Lorenzo, Cacciamani Riccardo, Catalan Vlad, Catalucci Giuliano, Cicio Elia,Della Vedova Cristiano, Gjonaj Flavio, Mancini Filippo, Mariotti Emanuele, Mazzoli Samuele, Mocci Michele, Olivanti Lorenzo, Scacaroni Matteo,Tassi Luca,Trabalza Lorenzo, Zela Danilo. Un campionato giocato sostanzialmente “sotto quota” dal gruppo formato essenzialmente da nati nell’anno 2002/2003. L’idea era costruire una squadra che ponesse al centro la coesione del gruppo, l’impegno e la passione. Nel girone di andata si succedono dalla prima giornata nove vittorie consecutive. A quattro giornate dal termine – dice Appodia – sono 8 i punti di vantaggio sulla seconda in classifica. 20 le gare giocate, 17 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta. 61 i gol fatti e 16 quelli subiti. Compattezza, qualità e costante voglia di migliorarsi, la squadra di Mister Appodia è sembrata viaggiare ad un’altra velocità. Ci sono stati episodi durante la stagione che hanno “macchiato” la bellezza del gioco del calcio, che ci hanno ricordato quanto sia importante una sfida che metta alla prova le proprie abilità sul campo, senza che ciò degeneri e venga esasperato da chi non calpesta quel meraviglioso prato. Ma il sorriso dei ragazzi e la voglia di divertirsi – conclude mister Appodia – ha saputo cancellarli! Un anno particolare. Intenso, appassionante, al termine del quale resterà la consapevolezza di un gruppo di ragazzi eccezionale, che certamente non potrà che ottenere ottimi risultati e la soddisfazione per la prima partecipazione al prossimo campionato regionale A1 Under19 per la Julia Spello”.