Flavio Ceccarelli, responsabile del settore giovanile, lascia la Julia Spello. Questa la struggente lettera con cui ha salutato e ringraziato la società, lo staff e i suoi ragazzi:
“Siamo ai titoli di coda, siamo ai saluti. La mia esperienza a Spello è terminata, la mia coscienza è a posto ho dato tutto in condizioni difficili. L’ho dato con grande senso di responsabilità, con grande competenza e passione. Ci tengo a ringraziare Società, Staff Tecnico, tutti i ragazzi e i loro genitori per la fiducia accordata. È stato bello e gratificante da tutti i punti di vista essere stato in una Società di tradizione, in un contesto bellissimo. Spello rimarrà nel mio cuore. Avrei voluto continuare nel percorso che avevo iniziato, ma va bene lo stesso. Un ringraziamento particolare – continua Ceccarelli – a Norberto Aristei dirigente instancabile che mi ha aiutato in tutto e per tutto, al presidente Manni con cui ho condiviso questo progetto, a Gaetano e a Giorgio per la correttezza e per lo spirito con cui mi hanno accolto sempre precisi e sempre attenti a risolvere le problematiche di ogni natura, alla segreteria, a Nicolò e Marcello due da serie A, a Fabio Fuso per avermi dato la possibilità di confrontarmi con il Perugia Academy, al nuovo presidente Tomassini con cui sono entrato subito in sintonia, schietto e diretto come me, a Gianluca che mi ha inserito nel contesto spiegandomi tante cose del settore giovanile, a Enrico per la collaborazione su tutto ciò che gravita sui social”.
“Infine – prosegue l’ex responsabile del settore giovanile – un ringraziamento al mio staff. Tutti hanno dato il loro contributo. La crescita dei numeri e della qualità dei gruppi è merito loro. Menziono i giovanissimi regionali, gruppo eccezionale, ho sempre creduto in loro e nel loro tecnico e i fatti mi hanno dato ragione. Gli Allievi giocano divinamente hanno espresso un calcio fantastico e Francesco li ha plasmati a sua immagine e somiglianza. Infine i miei ragazzi, gli Esordienti. Sono stato orgoglioso di quanto hanno fatto, sono un gruppo che crescerà moltissimo”.
“Spero di non aver dimenticato nessuno – conclude Ceccarelli – Anzi… Mario, tu sei stato il primo ad avermi “spinto” a venire a Spello con la tua complicità mi hai dato una mano come sempre eri solito fare con tutti quelli che conoscevi. Con te è stato subito feeling, quante chiacchierate, qualche buon caffè insieme e poi ti sei fidato di me fin dall’inizio quando parlammo di Andrea. Fu un attimo a prenderlo con la tua squadra. Grazie Mario, ogni volta che passerò a Spello mi volterò a guardare quel campo, quella panchina e ti troverò li inginocchiato come eri solito fare durante le partite osservando i tuoi fantastici ragazzi. Grazie a tutti, siete stati fantastici! Ci si rivede nei campi, grazie ASD Julia Spello Torre! Vi voglio bene!”.
© Riproduzione riservata