In scena a Palazzo di Assisi oggi martedì 31 ottobre il torneo più terrificante dell’anno. Le tre maschere più belle sono state anche premiate con ricchi premi. “Halloween è la festa dei mostri… beh, allora è la tua serata: buon divertimento!” – hanno detto da Future Palazzo. Grande festa di Halloween nel pomeriggio con Future Palazzo, ormai da anni appuntamento fisso. Tanti i ragazzi mascherati, intenti ad allenarsi dando calci all’amato pallone.
Future Palazzo che è sport, educazione e, appunto, tanto divertimento: “Alla Future Palazzo è ripartita una nuova stagione, con enorme piacere e soddisfazione possiamo dire che il percorso dettato tre anni fa da Mattia Ferrata e supportato da Marco Borghi e Riccardo Caporali e Mattia Mawas in collaborazione con il Calcio Palazzo sta continuando in crescendo la sua attività che non riguarda solo un incremento da un punto di vista numerico (partendo da 0 ora gli iscritti sono all’incirca 93).
Questo merito è dato anche dall’organizzazione di un campus estivo di cui Ferrata è il promotore, e la scelta e l’investimento su ragazzi Francesco, Davide e Alessandro che attratti dal nostro modo di intendere la scuola calcio hanno deciso di condividere con noi questo viaggio, iniziando il percorso di abilitazione per allenare come il nostro Davide Fiorelli che in questi mesi sta partecipando al corso Uefa C.
Le nostre attività – dicono falla Future Palazzo – però non si limitano solo sul metodo all’interno del rettangolo di gioco, pensiamo che per sviluppare al massimo le capacità dei nostri ragazzi la collaborazione tra tutte le componenti(istruttori, ragazzi, genitori, dirigenti)sia fondamentale ed è’ per questo che nel corso della stagione vengono effettuati degli incontri di formazione attraverso il supporto di Luisa Cirimbilli tecnico abilitato e psicologa dello sport
Da un punto di vista di risultati le nostre vittorie attraverso questo sport sono quelle di promuovere i valori della vita ai futuri uomini e donne del domani, oltre al fatto di esprimere ragazzi che vengono selezionati per partecipare vivere l’esperienza al Centro Federale di Solomeo, da quest’anno avremo la prima squadra di calcio a 11 con i giovanissimi provinciali e la prima bambina che partecipa al campionato misto 2013/14.
Inoltre – concludono dalla Future Palazzo – da quest’anno facciamo un grande in bocca al lupo a Marco Borghi che ricoprirà il ruolo di Responsabile Tecnico per uno staff dell’Area di Sviluppo Territoriale. Una menzione particolare va al nostro addetto al campo Emilio Marri che quotidianamente cura la nostra struttura in maniera maniacale per renderla sempre come se fosse una vera e propria ‘casa’. Questo è quello che avevamo sognato, essere una realtà che nella semplicità cerca di dare il massimo della professionalità, e come sempre un grazie a tutte le famiglie che continuano a darci fiducia”.
© Riproduzione riservata