Grande successo per il “Gran Galà del Calcio Umbro 2022” che si è tenuto lunedì scorso presso il ristorante La Locanda del Cardinale ad Assisi, in piazza del Vescovado. L’iniziativa è organizzata dall’associazione “Per l’Umbria e per lo sport”, sotto la regia dei giornalisti Massimo Boccucci e Antonio Palazzetti, in collaborazione con le associazioni “Insieme a Riccardo per i giovani e per Gubbio” e “I Love Norcia”, il patrocinio di Coni Umbria, Figc-Lega Nazionale Dilettanti, Comitato Regionale Umbro della Lega Nazionale Dilettanti, Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Assisi e Comune di Terni.
Come anticipato, nel corso della serata sono stati premiati i migliori giocatori delle squadre umbre di Serie D, Eccellenza e Promozione attraverso una top 11 dei campionati regionali umbri. Luca Bisello Ragno eletto miglior allenatore dopo aver portato il Ventinella in Eccellenza e Tommaso Capoccia di Perugia miglior arbitro, mentre il ‘pallone d’oro’ è stato alzato da Daniele Vinciarelli. Conferiti riconoscimenti anche a Leonardo Bambini, presidente del Trestina nel ventennale di attività, Roberto Biagioli e Alvaro Arcipreti, presidente e direttore generale dell’Orvietana salita in Serie D.
Presenti al Gran Galà volti importanti del calcio umbro, e non solo, come il centrocampista della ternana Antonio Palumbo e Attilio Matarazzo, nuovo direttore generale del Perugia. Durante la serata sono stati premiati anche Marco Baroni e Pantaleo Corvino che hanno scritto la storia dell’ultima serie B vincendo il campionato cadetto con il Lecce.
© Riproduzione riservata