(Agnese Paparelli) Si è conclusa un’altra stagione per l’Asd Future Palazzo. Un anno vissuto da tutto il settore giovanile con passione, divertimento e voglia stare insieme…giocando! Tante soddisfazioni per tutto lo staff e per i ragazzi rossoblu che allenamento dopo allenamento e partita dopo partita sono cresciuti a livello personale e di gioco.
“Le attività sono concluse – comunica la società – il nostro augurio è quello di ritrovarvi ancora il prossimo anno. Noi possiamo solo dirvi che come al solito stiamo guardando al Futuro. Obiettivo? La vostra crescita! Buone vacanze”.
Mattia Ferrata, allenatore e tra i fondatori della Future Palazzo, saluta così i suoi ragazzi:
“Non ci si abitua mai alla ciclicità delle stagioni. Sai che l’anno dopo tutto tornerà: il primo giorno di preparazione, le motivazioni, le pressioni, la prima di campionato, la partita bella prima di Natale e quella brutta di ritorno dalle feste. Momenti facili e momenti difficili, condivisi tutti insieme. Solo chi ha fatto parte di una squadra può capire.
E poi arriva quell’ultimo giorno; il giorno dei saluti. A cui, credo, non mi abituerò mai.Ci si guarda negli occhi in modo schietto, senza aggiungere parole, non consapevoli della strada che intraprenderà l’altro, ma consci di aver condiviso tanto al di là delle vittorie. Di aver lottato ogni singola partita come fosse una battaglia: insieme. E forse è il motivo per cui in questi momenti c’è tristezza. Ogni anno è uguale ma diverso. Irripetibile.
Dicono che nella vita alla fine si è soli. Nonostante condivida il detto, ciò che mi piace di questo gioco è che puoi sempre contare su qualcuno. Ma la fiducia e gli equilibri si costruiscono solo con tanto lavoro sul campo e un rapporto onesto. Giorno dopo giorno. Un grosso insegnamento per la vita.
Finisce un’altra stagione. La decima da quando alleno. E per il decimo anno di fila, sono triste. Felicemente triste. Buona estate”.
© Riproduzione riservata