Anche il Cosenza Calcio ha iniziato la preparazione atletica in vista del campionato di Serie B 2023/24. La squadra si è ritrovata nel pomeriggio di domenica 16 luglio ad Assisi per poi dare il via ufficiale, lunedì mattina, alla nuova stagione con gli allenamenti sul prato dello Stadio Comunale Nuovo di Costano di Bastia Umbra.
Tra i convocati – rispetto all’elenco pubblicato in occasione del raduno – non compare Kristjan Matosevic, mentre non ha raggiunto il ritiro Aldo Florenzi che sta completando il protocollo riabilitativo presso il centro Fisiotonik di Luigi Novello, seguito dallo staff medico rossoblù. Al gruppo dei convocati per il raduno si sono aggiunti alcuni elementi della formazione Primavera. Di seguito l’elenco dei convocati.
1 ARIOLI
2 CAIZZA
3 CALO’
4 CIMINO
5 CUBRETOVIC
6 D’ORAZIO
7 D’URSO
8 DI FATTA
9 FINOTTO
* 10 FLORENZI
11 HRISTOV
12 LA VARDERA
13 LAI
14 MARESCA
15 MARSON
16 MARTINO
17 MERONI
18 MICAI
19 NOVELLO
20 PANDOLFI
21 POMPEI
22 PRESTIANNI
23 RIGIONE
24 RISPOLI
25 SUEVA
26 TEYOU
27 VENTURI
28 VOCA
29 ZILLI (Continua dopo la foto)
Come anticipato da Assisi Sport, il Cosenza sarà nella città Serafica fino al 31 luglio. I giocatori rossoblu hanno svolto le visite mediche di rito e i vari controlli sportivi al CTF Medical. Insieme ai giocatori, presente al centro di Santa Maria degli Angeli anche il team manager del Cosenza Kevin Marulla, figlio del bomber Gigi bandiera della squadra calabrese con cui ha militato per 11 campionati.
Durante il periodo di ritiro, la squadra di Fabio Caserta giocherà varie amichevoli contro la formazione dell’Asd Rivo Subasio (giovedì 20 luglio alle ore 18.00 al Campo Comunale “Carlo Degli Esposti” di Bastia Umbra), contro l’Arezzo (mercoledì 26 luglio alle ore 18.00, sempre sul campo di Bastia Umbra) e contro il Gubbio (giovedì 27 luglio alle 18.00 allo Stadio Pietro Barbetti di Gubbio).
(Ctf Medical e Ctf Wellness sono sponsor del gruppo editoriale Assisi News)
© Riproduzione riservata