Grande giornata di sport a Ellera di Corciano. Sabato 8 febbraio si è disputata la 3ª giornata del Campionato F.I.G.C – D.C.P.S Umbria 3° Livello. Evento che si è tenuto presso il Campo Sportivo “G. Fioroni” di Ellera e che ha avuto inizio a partire dalle ore 10:30.
Tra i protagonisti della giornata c’era anche la formazione dell’Asd Angelana. I giallorossi, Infatti, sono scesi in campo alle ore 10:30 sul campo A dell’impianto sportivo riuscendo a portare a casa, alla fine, il loro incontro battendo con il risultato di 6-2 la compagine della Nuova Alba. l’Angelana, poi, è di nuovo scesa sul rettangolo di gioco alle ore 11:15 quando è riuscita a replicarsi vincendo contro l’Ellera B per 9-0.
Per quanto riguarda le altre gare della giornata alle 10:30, sono scese in campo anche la Junior Città di Castello e l’Ellera B; match che ha visto la vittoria dei tifernati per 7-1. Successivamente, i tifernati hanno poi sconfitto per 2-6 la Nuova Alba nella partita delle 11:15.
Ai giocatori, agli staff tecnici prima dell’inizio degli incontri sono giunti i consueti saluti dell’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Perugia Dott. Costanza Spera e della omologa di Corciano Dott. Giordana Tomassini. Unitamente a ciò il Sindaco di Deruta Michele Toniaccini ha comunicato alla Figc Dcps del fatto che, sta lavorando alacremente per creare un nuovo sodalizio sportivo che rappresenti ” la Media Valle del Tevere”. Da sottolineare poi l’operato degli arbitri, che oltre a gestire la fase tecnica hanno dato sfoggio di importanti capacità educative nei confronti dei calciatori di questo bellissimo ed inclusivo campionato.
Al Termine della giornata c’è stato anche il consueto “Terzo Tempo”. Un momento che ha unito tutti i ragazzi e i rispettivi staff/educativi, in una calorosa condivisione di progettualità e passione verso questo sport. Sabato si replica e si disputerà la 3 ^ giornata del Campionato Interregionale Umbria – Marche di 2 ^ Livello.
© Riproduzione riservata