(Alessandro Casagrande Contardi) Nel fine settimana si sono giocate le partite della penultima giornata del girone di andata dei campionati dilettantistici di calcio. In specifico, si sono disputate le gare del 14° turno di Eccellenza, Promozione e Prima, mentre, per le compagini di Seconda Categoria si sono giocate le gare della giornata numero dodici.
In Eccellenza, l’Angelana dopo la vittoria contro il Terni FC si ripete in casa contro l’Atletico BMG per 1-0 grazie a un gol di Brunetti alla Mezz’ora del secondo tempo. Un successo che permette ai giallorossi di proiettarsi in zona playoff. Il derby tra Cannara e bastia, invece, termina per 2-2. Un pareggio che non soddisfa nessuno, con i cannaresi che perdono la vetta della classifica, mentre, i bastioli adesso si trovano a soli quattro punti dalla zona playout.
Nel girone B di Promozione, il Petrignano vince per 2-4 nell’anticipo del sabato contro il Fanello. Un successo che permette alla formazione allenata da mister Ballarani di conquistare il quinto risultato utile consecutivo. Oltretutto, permette ai biancorossi di consolidare la posizione ai playoff e di mantenere a distanza di sicurezza il Torgiano.
In Prima Categoria, il big match del Girone C è dell’Assisi Calcio che batte nello scontro diretto la Vis Foligno per 2-0 e conquista la vetta solitaria della classifica. In questa giornata conquistano i tre punti anche la Rivo Subasio e il Calcio Palazzo e accorciano le distanze sulla seconda in classifica. I Primi vincono per 2-1 contro il Pontano grazie ad un eurogol nei minuti finali di Venarucci, mentre, i secondi si impongono per 1-2 in casa della Nuova Gualdo Bastardo. Infine, vittoria esterna per 0-2 per la Real Virtus a Spello, mentre, cadono in casa sia l’Athletic Bastia per 1-2 contro il San Luca, sia per il Costano battuto dal Gualdo Fc per 1-3.
Nel Campionato di Seconda Categoria è un 12° turno negativo sia per il Viole Calcio sia per il Grifo Cannara. I primi nell’anticipo del sabato cadono contro il Gaifana per 2-1, mentre, i secondi perdono di misura per 1-0 contro la Polizia Penitenziaria Spoleto.
© Riproduzione riservata