(Alessandro Casagrande Contardi) Ritornano in campo le formazioni del territorio. Al via nel fine settimana la 25ª giornata dei campionati di Eccellenza, Promozione e Prima, mentre, le compagini di Seconda Categoria disputeranno le gare del 23° turno. Calcio d’inizio in programma per le ore 15 di domenica pomeriggio.
In Eccellenza, sfida degli Ex per l’Angelana. La formazione giallorossa, infatti, sfiderà fuori casa la Pietralunghese e ritroverà di fronte mister Pierotti e il fantasista Thomas Ventanni; due conoscenze del recente passato. Una partita che la formazione di mister Recchi vuole assolutamente vincere per agguantare il nono risultato utile consecutivo. Sfida interna, invece, sia per il Bastia che per il Cannara. I primi sfideranno il Castiglione del Lago e vanno alla ricerca di un successo importante per la loro classifica. I secondi, invece, si vedranno di fronte il Pierantonio. Cannaresi che vanno alla ricerca del riscatto dopo la sconfitta arrivata nel derby contro l’Angelana.
Nel girone B di Promozione va alla ricerca del bis il Petrignano. I biancorossi in questo fine settimana ospiteranno i casa loro la Ducato Spoleto con l’obbiettivo di trovare la vittoria e chiudere definitivamente il discorso salvezza. Oltretutto, la formazione allenata da mister Ballarani vuole assolutamente trovare continuità dopo la vittoria ottenuta per 2-0 a discapito del Bevagna la scorsa settimana.
In Prima Categoria, l’Assisi Calcio va alla ricerca del quinto successo consecutivo. La formazione di mister Pazzaglia sfiderà in casa la Julia Spello con l’obbiettivo di raccogliere un successo che gli permetterà di aggiungere un altro tassello verso la vittoria del campionato. Gara interna anche per il Palazzo che si vedrà di fronte la Real Virtus. Palazzani che vanno alla ricerca del terzo successo consecutivo, mentre, la compagine di Passaggio di Bettona vuole tornare al successo dopo il pareggio della settimana scorsa. Giocherà in trasferta, invece, la Rivo Subasio. I rivotortesi affronteranno nello scontro diretto la Vis Foligno per cercare la seconda vittoria consecutiva. Sfide esterna, infine, anche per l’Athletic Bastia e il Costano. I primi giocheranno a Spoleto contro il Superga 48, mentre, i secondi andranno a Fossato.
Nel girone B di Seconda Categoria è ora di derby. In questo fine settimana andrà in scena la sfida tra Viole Calcio e Grifo Cannara. Le due compagini vanno alla ricerca di un successo che per i biancoverdi interromperebbe una striscia negativa di tre sconfitte consecutive, mentre, per i cannaresi darebbe man forte alla vittoria della settimana scorsa arrivata contro la Virtus Foligno per 4-2.
© Riproduzione riservata