(Alessandro Casagrande Contardi) Nel fine settimana ritornano in campo i dilettanti dei campionati di calcio. Al via per le formazioni del territorio la giornata numero 14 di Eccellenza, Promozione e Prima, mentre, le compagini di Seconda Categoria si dovranno misurare con le gare del 12° turno. Calcio d’inizio in programma domenica alle ore 14:30.
In Eccellenza, andrà in scena il derby che vedrà contrapporsi il Cannara e il Bastia. I cannaresi, primi in classifica, vanno alla ricerca del 12° risultato utile consecutivo, mentre, i bastioli vogliono tornare alla vittoria che manca da ben quattro gare. Partita casalinga, infine, per l’Angelana che dopo la vittoria di settimana scorsa, contro il Terni FC, proverà a ripetersi con l’Atletico BMG.
Nel girone B di Promozione, sarà di scena in casa del Fanello il Petrignano. La formazione allenata da mister Sandro Ballarani proverà a raggiungere il sesto risultato utile consecutivo e tenterà di ritornare ad agguantare i tre punti dopo il pareggio contro il Campitello del turno precedente.
In Prima Categoria, nel girone C, andrà in scena il big match tra l’Assisi Calcio e la Vis Foligno, con entrambe le compagini, prime a pari punti, volenterose di agguantare un successo e di impossessarsi del primato in classifica. Sfida casalinga, invece, per la Rivo Subasio che domenica proverà a tornare al successo contro la Pontano. Sfida esterna, d’altro canto, per il Calcio Palazzo atteso alla difficile trasferta di Bastardo contro la Nuova Gualdo. Sfide casalinga sia per l’Athletic Bastia, contro il San Luca, sia per il Costano atteso dalla sfida con il Gualdo. Chiuderanno il programma la Julia Spello e la Real Virtus che si vedranno contrapposte.
Nel girone B di Seconda Categoria, aprirà il 12° turno il Viole Calcio che sarà di scerna fuori casa contro il Gaifana. Domenica, invece, scenderà in campo dopo il turno di riposo il Grifo Cannara, sempre in trasferta, contro la la Polizia Penitenziaria Spoleto.
© Riproduzione riservata