Stop anche agli allenamenti individuali per il calcio regionale. In un primo momento sembrava che l’attività motoria per le società dilettantistiche fosse stata preservata dall’ultimo DPCM, ma la circolare che è stata diffusa nella giornata di martedì 27 ottobre, ha di fatto negato questa possibilità.NI dilettanti non potranno infatti proprio accedere agli impianti nemmeno per forme di allenamento in forma individuale.
“Per quanto riguarda, invece, gli sport di contatto, individuali e di squadra, si segnala che sono state innanzitutto introdotte (art.1, comma 9 lettera g) le medesime restrizioni già sopra evidenziate in sede di commento alla lettera e), con la conseguenza che ora potranno tenersi solo le manifestazioni, al chiuso o all’aperto, di interesse nazionale e senza presenza di pubblico” – la nota.
Inoltre, sempre per tali attività sportive “vengono sospese non solo le gare e le competizioni ludico-amatoriali, confermando quanto già disponeva il precedente DPCM, ma altresì tutte le altre attività connesse, praticate a livello dilettantistico di base, le scuole e l’attività formativa di avviamento; sicché sono ricomprese nella generale sospensione anche le attività di allenamento svolte in forma individuale”.