A una giornata dalla fine del campionato, il Calcio Palazzo cala il poker in casa dell’Atletico Gualdo Fossato. I gol di Rosati (43′ pt), Cicchi (6′ st) e la doppietta di Emidi (8′ pt, 38′ st) lanciano i rossoblu a 63 punti, attualmente a +10 sul Cerqueto terzo in classifica. Dopo un girone di ritorno con il freno a mano tirato e qualche pareggio di troppo, i rossoblu – costruiti per vincere – hanno perso il primato in classifica e, a -1 dalla capolista Bevagna, si giocheranno tutto nell’ultima partita.
La società è da giorni in silenzio stampa e a complicare un clima tutt’altro che disteso ci hanno pensato le dimissioni – poi ritirate – del presidente Andrea Caldari. La squadra non è più padrona del proprio destino e le sorti del proprio campionato dipenderanno da quanto accadrà sul campo del Cannara dove, la prossima giornata, arriverà il Bevagna a giocarsi il titolo e la promozione.
Il Calcio Palazzo sarà invece impegnato in casa contro il San Luca. In caso di qualificazione come seconda, la squadra di Della Ciana dovrà affrontare gli spareggi con la vincente dei playoff del girone D. In caso di una sola retrocessione dalla D saliranno 7 squadre (le 4 vincenti e 3 dai playoff), mentre in caso di 2 retrocessioni ne saliranno 6.
PRIMA CATEGORIA – GIRONE C
Bevagna 64 pt
Palazzo 63 pt
Cerqueto 53 pt
A. Gualdo 48 pt
Spoleto 47 pt
Real Virtus 47 pt
Nocera U. 43 pt
Rivo 43 pt
Cannara 39 pt
Valfabbrica 37 pt
Costano 34 pt
San Luca 33 pt
Cascia 33 pt
NGualdo 28 pt
Trevana 21 pt
V. Foligno 8 pt
© Riproduzione riservata