(Stefano Berti) All’indomani della nota della Rivo Subasio, in merito agli animi accesi del post gara del derby giocatosi domenica 20 ottobre, arriva la risposta dell’Assisi Calcio per voce del presidente Riccardo Gaucci che in esclusiva ad Assisi Sport vuole assolutamente stemperare gli animi.
“Innanzitutto si sono affrontate due grandi squadre – dice Gaucci – la Rivo Subasio è una gran bella squadra. Però oggi serve assolutamente stemperare gli animi, entrambe le compagini volevano vincere in una gara alla quale tenevano tantissimo. È stata una partita corretta, certamente qualche nostro giocatore alla fine può avere esagerato e non giustifico gli atteggiamenti, dico soltanto che l’enfasi della gara ha portato un po’ a questo”.
Presidente Riccardo Gaucci che ci tiene a chiarire dopo una gara di livello disputata sul campo, in un ‘Degli Ulivi’ ricco di tifo e tifosi: “Entrambe volevamo vincere, e loro – lo ripeto – sono forti. Insieme a noi lotteranno fino alla fine ai vertici di un campionato di Prima Categoria in un girone duro ed equilibrato. Ma noi vogliamo essere in ottimi rapporti con tutti, specialmente con i nostri “vicini”. Pertanto mi auguro che si vada avanti con serenità, nello sport e nel calcio c’è bisogno di questo”.
Una partita che non si vedeva da tempo, in una cornice splendida. “Cosa invidio alla Rivo Subasio? I tifosi. Incredibili, fantastici. Erano tantissimi, vedere quello spicchio pieno è stato alla fine bello. Mi è piaciuto anche il sarcasmo su Matarrese, con lo striscione apparso (che ha ricordato l’episodio di Luciano Gaucci, ai tempi del Perugia, e quella accesa discussione con l’allora presidente del Bari nel post partita allo stadio Curi, ndr). È stato alla fine anche piacevole – dice sorridendo Riccardo Gaucci – andiamo avanti, e grazie ad entrambe le squadre per aver disputato una partita all’altezza del loro blasone”.
Foto: Mauro Berti ©️BN COM
© Riproduzione riservata