Rinascita dell’Assisi Calcio, ecco che esce allo scoperto Giorgio Gasparrini, noto imprenditore amante della città che ha provato a rifondare la società Assisi Calcio, di cui in passato fu presidente. Ecco il duro sfogo diffuso via Facebook che Assisi Sport riporta integralmente:
“Per la prima volta dopo diversi anni la città di Assisi non avrà una squadra di calcio iscritta a nessuno campionato! La cosa mi dispiace molto, specialmente per me che ho vissuto molto tempo nella società con diversi personaggi e con alterne fortune!” – scrive Gasparrini.
“A dir la verità – continua Giorgio Gasparrini via social – ho cercato di riformare una società nuova con la cosiddetta “gente del posto” ma in realtà mi sono reso conto che la “gente del posto” disponibile a creare qualcosa ce n’è davvero poca! Le motivazione? Tante e poche – sottolinea Gasparrini in un duro post via Facebook (trasmesso dallo stesso alla nostra reazione, ndr) – allo stesso tempo! In primis non ci sono personaggi carismatici in città, non esistono più, nessuno che ama la propria città sopra ad ogni interesse personale, e questo non aiuta a aggregare, ma a vivacchiare! Poi non c’è più voglia di aggregazione se non quando c’è il Calendimaggio, infatti non esiste un punto di aggregazione né per giovani né per anziani! Altro fattore da non trascurare e il fatto che gli imprenditori ad Assisi non ce ne sono più, se non quelli legati al turismo, e quelli che ci sono del calcio non gli interessa nulla!”.
Infine l’affondo sul tanto “chiacchierato” Stadio degli Ulivi e complesso sportivo circostante: “Altra cosa non meno importante – conclude Gasparrini – manca la passione per ricostruire qualcosa di importante al centro sportivo, sento tante chiacchiere, ma gente veramente interessata non c’è! Dispiace vedere il campo sportivo chiuso e vuoto, ma la speranza è sempre quella di ricominciare! Io mi prendo le mie responsabilità, ma anche tanti altri se ne dovrebbero assumere”.
© Riproduzione riservata