La Future Palazzo è pronta per la nuova stagione. Presto al via i campionati autunnali che vedrà impegnati tutti i bambini e bambine, ragazzi e ragazze della scuola calcio. Un percorso iniziato tre anni da Mattia Ferrata, supportato da Marco Borghi, Riccardo Caporali e Mattia Mawas in collaborazione con il Calcio Palazzo, che vede costantemente crescere la sua attività registrando un incremento anche dal punto di vista numerico. Partiti da zero, ora gli iscritti sono oltre 90.
Un traguardo raggiunto anche grazie all’organizzazione del campus estivo, di cui Ferrata è promotore, e grazie alla scelta di investire sui giovani Francesco, Davide e Alessandro che, attratti dal modo di intendere lo sport dalla Future Palazzo, hanno iniziato un percorso di abilitazione per allenare, come anche Davide Fiorelli che in questi mesi sta partecipando al corso Uefa C .
“Le nostre attività però non si limitano solo al metodo all’interno del rettangolo di gioco – spiegano dalla società – pensiamo che, per sviluppare al massimo le capacità dei nostri ragazzi, sia fondamentale la collaborazione tra tutte le componenti (istruttori , ragazzi, genitori, dirigenti) ed è per questo che nel corso della stagione vengono effettuati degli incontri di formazione attraverso il supporto di Luisa Cirimbilli, tecnico abilitato e psicologa dello sport”.
“Da un punto di vista di risultati – continuano i dirigenti della Future Palazzo – le nostre vittorie attraverso questo sport sono quelle di promuovere i valori della vita ai futuri uomini e donne del domani, oltre al fatto di far esprimere i ragazzi che vengono selezionati per partecipare e vivere l’esperienza al Centro Federale di Solomeo. Da quest’anno avremo la prima squadra di calcio a 11 con i giovanissimi provinciali e la prima bambina che parteciperà al campionato misto 2013/14”.
Per questa stagione Marco Borghi ricoprirà il ruolo di Responsabile Tecnico per uno staff dell’Area di Sviluppo Territoriale con Emilio Marri, addetto al campo, che continuerà a curare in modo maniacale la struttura rendendola una vera e propria casa.
“Questo è quello che avevamo sognato – concludono dalla Future Palazzo – essere una realtà che nella semplicità cerca di dare il massimo della professionalità. Come sempre un grazie a tutte le famiglie che continuano a darci fiducia. Buon inizio di attività prendendo spunto da uno slogan di cui sentiremo parlare …Giochiamo: TUTTI, DI PIÙ, MEGLIO!”.
© Riproduzione riservata