L’Ottica Brunozzi Virtus Bastia è per la prima volta in vetta alla classifica. Batte la Pontevecchio per 61 a 54 e raggiunge al comando la Nestor Marsciano, che però ha una gara in meno (scenderà in campo domani a Cannara ore 18:00).
I bastioli hanno dovuto faticare parecchio contro la giovane formazione ospite , che guidata da un grande Piampiano , combatte ad armi pari per tutto il match.
Solo nel finale Bastia riesce a spuntarla, grazie ad un pizzico di esperienza in più dei ragazzi di Angeletti. Bastia lontanissima parente dalla squadra che aveva dominato le sfide di Umbertide e Marsciano: è apparsa, come gli è successo spesso contro squadre sulla carta più abbordabili, svogliata, deconcentrata e presuntuosa, rischiando di compromettere per l’ennesima volta il risultato finale.
”Complimenti ai giovani ponteggiani, che hanno fornito una buonissima prestazione, in particolare con il lungo Berardi e, come detto, il play Piampiano, migliore dei suoi con 17 punti finali” – la nota della Virtus Bastia.
TABELLINI : (12-15, 17-11, 10-13, 22-15) 61-54
BASTIA: Fondacci, Coluccio, Capezzali 2, Bonacci 5, Orlandi 20, Burini 14, Boccacci 7, Canfora 2, Balani 4, Hanelli 7. All. Calisti
PONTEVECCHIO: Rosini 2, Piampiano 17, Torcolo, Lare Lantone, Ponti 1, Di Toro, Costantini 9, Berardi 14, Fondacci 4, Cignarini , Formenti, Rimolo 7. All. Angeletti
© Riproduzione riservata