Successo prestigioso per la Virtus Assisi all’Adriatica Cup 2023 che si è disputata a Pesaro dal 29 aprile al 1° maggio. La formazione Under 15 guidata da coach Gianmarco Piazza ha conquistato il trofeo nella propria categoria. Un percorso non semplice che ha visto i rossoblu scontrarsi con squadre agguerrite e di grande livello come la laziale del Pegaso Tarquinia, la formazione di Osnago e la temutissima San Carlo di Milano. L’Under 15 di Piazza si è conquistata il successo della competizione vincendo con pieno merito la finale contro la formazione veneta del B.S. Martino Lupari con il risultato di 72 a 61.
“Sono molto soddisfatto – commenta a ‘freddo’ coach Gianmarco Piazza – ed è molto soddisfatta anche tutta la società per questo importante riconoscimento che denota il duro lavoro che stiamo svolgendo con impegno con tutte le formazioni del settore giovanile. Investire sui giovani è importantissimo e noi lo stiamo facendo bene”.
L’Adriatica Cup 2023 ha visto la partecipazione di molte squadre del settore giovanile della Virtus Assisi come l’U14 femminile, gli Aquilotti, gli Esordienti, l’U14, l’U15, l’U17 Rosso, l’U17 Blu e l’U19.
© Riproduzione riservata