Virtus Assisi, è ora di svoltare. Complice anche l’infortunio del sempre protagonista Maccoli, la squadra di coach Gianmarco Piazza fatica in un inizio di stagione davvero complicato. Domenica scorsa i primi segnali di ripresa, domenica prossima 20 novembre alle 18.30 al PalaSir la partita contro Pisaurum Basket che potrebbe dare la svolta alla stagione.
”Domenica scorsa ad Osimo siamo riusciti ad essere in partita per più di 30 minuti – dice Gianmarco Piazza – limitando il talento di Dubuois ,ed ho visto una squadra concentrata che ha espresso anche un buon gioco. Purtroppo come ci accade ormai da tempo ci siamo sciolti come neve al sole al primo momento di difficoltà, concedendo più in difesa dove le percentuali balistiche di Suppi hanno fatto la differenza rispetto alle nostre”.
Momento duro e complicato, serve la svolta: “È il momento più difficile per la società, per noi come gruppo squadra degli ultimi cinque-sei anni, dove abbiamo sempre fatto bene, ma sono fiducioso nel vedere i ragazzi in settimana di come approcciano gli allenamenti e della loro voglia di fare.
Ne usciremo – conclude il coach assisiate – solo se rimarremo uniti e compatti tutti insieme”.
© Riproduzione riservata