A seguito delle decisioni della Federazione Italiana Pallacanestro e del CONI, la Virtus Assisi è pronta a tornare al lavoro. Molte le regole e le prescrizioni da rispettare e, per questo, la società ha predisposto un protocollo preciso e attento.
Tra le principali novità introdotte dalle nuove disposizioni c’è l’obbligo di sottoporsi a tampone rapido o molecolare, entro le 72 ore precedenti la ripresa dell’attività. Servirà ovviamente essere in regola con il certificato medico sportivo agonistico e sarà necessaria l’autocertificazione settimanale che attesti l’assenza di sintomi da Covid-19.
Anche se Prima Squadra e Settore Giovanile ripartiranno, il minibasket resterà fermo: la FIP ha infatti deciso di non far tornare in campo in via precauzionale i più piccoli, consentendo tuttavia l’attività dai senior fino alla categoria Under 13, alla quale sono ammessi anche i nati nel 2009.
“Il momento che stiamo vivendo è davvero difficile – scrive la società in un comunicato diffuso via social – ma siamo certi che il grandissimo impegno del nostro staff, degli atleti, dei nostri ragazzi e delle loro famiglie farà la differenza. Con grande senso di responsabilità di ognuno ce la faremo più forti e uniti che mai”.