Nella Virtus Assisi che ha spiccato il volo dopo l’ultima vittoria a Porto Sant’Elpidio, c’è un giocatore di assoluto livello che finalmente, dopo un infortunio che lo aveva fermato ai box, è tornato ad aiutare i compagni in campo in maniera decisiva. E’ Filippo Alessandri, pedina fondamentale nello scacchiere di coach Gianmarco Piazza: “In questo momento non stiamo pensando a dove possiamo arrivare, manteniamo i piedi per terra e continuiamo a lavorare per migliorare ogni giorno di più. Ritornare a giocare dopo uno stop – ha detto Alessandri – non è sempre facile, i miei compagni mi hanno dato una mano in questo!”.
Filippo Alessandri subito protagonista nell’ultima trasferta nelle Marche: “Restare fuori è straziante perché non puoi dare nessun aiuto concreto in campo alla tua squadra, ho cercato di aiutare i ragazzi come potevo da fuori. Cerco l’incastro giusto degli ingranaggi – ha affermato l’esperto giocatore – in campo cerco sempre il modo di mettere il ritmo e di fare entrare in partita i miei compagni. Sono a conoscenza dell’importanza “di essere nella partita” e quando tutti siamo connessi… c’è da divertirsi!”.
Virtus Assisi che si gode, in coabitazione, la vetta momentanea della classifica di C Gold, in attesa del recupero fra Pesaro e materica che decreterà la capolista. Per Filippo Alessandri è il momento degli auguri per un Natale speciale e particolare ai tifosi della Virtus: “Un saluto a tutti i nostri tifosi, sappiamo benissimo la difficoltà che viviamo, dobbiamo fare squadra tutti insieme per vincere! Vi auguro un felice Natale”.
© Riproduzione riservata