Vola la Virtus Assisi Under 16. Scontro al vertice tra le due compagini nel campionato U16 maschile, nel quale la spuntano grazie ad un ottimo ultimo quarto i giovani assisiati allenati da Piazza e Santantonio.
Sin dalla palla a due è una partita vera dove i ragazzi di entrambe le formazioni, lottano su ogni palloni in difesa e costruiscono buone trame offensive da una parte Ponti, Pagano e Zefi provano a fare la voce grossa a rimbalzo mentre Foligno con una buona organizzazione difensiva e le iniziative di Madeo e Angeli riesce a chiudere i primi 2 quarti avanti di 3 lunghezze (43-46).
Dopo aver registrato alcuni meccanismi alla pausa lunga, frutto di tante palle perse e poca efficacia nel finalizzare il canestro gli allenatori attingono facendo ampie rotazioni a forze fresche dalla panchina dove escono per Assisi Falcinelli, Saveri e Benincampi abili a farsi trovare pronti alla causa.
Nell’ultimo quarto Assisi stringe ancora di più le maglie difensive concedendo solo 6 punti agli avversari e il bravo Zhejkoski per gli ospiti, molto abile al tiro riesce a farsi trovare pronto mentre Assisi prende fiducia e in attacco si scioglie facendo vedere un gioco corale con un Sensi bravo a finalizzare sia in penetrazione e a chiudere la partita con una bomba siderale dall’arco dei 6,75 che fissa il punteggio di 80-64 per i padroni di casa che conquistano con questa vittoria la vetta della classifica.
Ultima partita a Todi Mercoledì 23 per i giovani di Piazza e Santantonio che dovranno ripetere quanto di buono fatto vedere fino ad ora.
© Riproduzione riservata

















