(Articolo di Alessandro Casagrande Contardi, intervista di Stefano Berti) La Prima di campionato per la Virtus Assisi ha subito dato segnali positivi. La formazione allenata da Gianmarco Piazza, infatti, grazie al risultato di 85-72 riesce ad imporsi, all’esordio stagionale, sulla Magic Basket Chieti. Un successo arrivato grazie e soprattutto alla prestazione di Enrico Di coste autore di una doppia doppia da 25 punti e 10 rimbalzi.
Una prestazione per l’ex giocatore di Osimo, al debutto assoluto con i colori della Virtus Assisi, che gli è valso il premio di MVP della partita: “E’ stato un gran bel debutto, anche se ero un pochino agitato. Siamo una squadra nuova, molto diversa rispetto all’anno scorso e per questo si può sempre migliorare”. (Continua dopo il video dell’intervista)
Un stagione che quindi sia per la squadra sia per Di Coste è iniziata nel migliore dei modi, nonostante, le mille difficolta che cela il campionato: “E’ stata un ottima partenza, soprattutto, contro un squadra come Chieti ma anche perché questi due punti ci danno tanta fiducia. Abbiamo una bella squadra, completa in tutti i reparti, e per questo possiamo dire la nostra, ma dipende solo da noi”.
Una Virtus Assisi che in questo fine settimana non sarà protagonista in campo, infatti, la squadra di Piazza, in questo secondo turno, sarà la squadra che riposerà. I rossoblu, proprio per questo ritorneranno di scena domenica 20 ottobre, alle ore 18, quando di fronte si incontreranno, sempre in casa, nel derby il Basket Gualdo 96.
Foto: Marco Benincampi
© Riproduzione riservata