Sta prendendo forma il roster della Virtus Bastia in vista dell’inizio della stagione 2023/24. Dopo l’addio del capitano Gabriele Cagliesi, che per motivi lavorativi ha dovuto lasciare Bastia, sarà Stefano Canfora il nuovo capitano che prenderà sulle proprie spalle la squadra allenata da coach Francesco Calisti.
La società biancorossa nei giorni scorsi ha ufficializzato i nuovi arrivi Giacomo Quercia e Matteo Orlandi. Il primo più che un benvenuto è un bentornato. Quercia ha infatti militato tra le fila della Virtus nell’anno 2016/2017. Le sue caratteristiche principali sono il tiro da 3 punti e tanta intelligenza cestistica. Orlandi si presenta a Bastia con “grinta da vendere, un pizzico di cattiveria e quel tiro da 3 che infuoca le tribune”, secondo quanto riporta la società sui propri canali social.
Molte sono le conferme in casa biancorossa. Oltre quella del già citato Canfora, a vestire la maglia del Bastia ci saranno Damiano Capezzali, Fabrizio Fondacci e Matteo Boccacci che, lo scorso anno, arrivò a Bastia nella seconda parte del campionato. A questi si aggiungono Duccio Balani, Riccardo Burini e Nicola Bonacci- a detta della società – “spregiudicati con un estro fuori dagli schemi e quelle giocate da alzarsi in piedi e applaudire”.
© Riproduzione riservata