Nel ponte del 2 giugno le nostre ragazze dell’Under 14 Femminile partecipano al torneo internazionale intitolato “Trofeo Barbagli” di Sansepolcro. Tre giorni pieni di partite, dove si sono scontrate 61 squadre partendo alla categoria degli Aquilotti per arrivare fino all’Under 17.
Le ragazze rossoblu giocano nel girone femminile Under 14 composta da: Dukes San Sepolcro, Esquilino, Virtus Aprilia, Foligno e Virtus Assisi.
Iniziano affrontando le padrone di casa delle Dukes, partita tosta sul piano tecnico, dove alla fine è Sansepolcro ad avere la meglio; la seconda giocano con gli amici di della Virtus Aprilia, difese intense, con la Virtus Assisi che riesce a fare sua la partita; il 3° incontro è con Foligno, ma a causa dell’intensa pioggia che rende impraticabile la struttura, la partita viene sospesa, e il punteggio finale vedeva la Virtus in vantaggio, e alla fine si è deciso di omologare la gara dove si era fermata, quindi vittoria per la Virtus; l’ultima gara del girone è contro l’Esquilino, team romano, che riesce a fare sua la gara.
Al giro di boa si vede Dukes contro Esqulino per la conquista del 1° posto; la Virtus Assisi deve giocare un triangolare con Foligno e Aprilia per la lotta del 3° posto.
Le finali vedono Dukes vincere la coppa per 1 punto di distacco, 2° Esquilino; la Virtus Assisi gioca il triangolare così: i primi due quarti gioca con Virtus Aprilia vincendo; dopo i due quarti tra Virtus Aprilia e Foligno, vinta dalla prima, e il turno di Foligno vs Assisi, e anche qui le ragazze danno il massimo vincendo la contesa.
Quindi, la Virtus Assisi femminile alza al cielo il primo trofeo, dopo aver giocato il suo primo campionato FIP, sfiorando la qualificazione alle Final Four, e alla seconda partecipazione ad un torneo, riesce a conquistare un riconoscimento, rendendo orgoglioso il proprio responsabile femminile della Virtus Giuliano Ceccacci.
Coach Riccardo Ripollino non può che fare “un applauso alle sue ragazze per il traguardo raggiunto, sperando che non sia l’ultimo” – si legge nella nota del club – la strada è giusta ragazze, continuiamo a seguirla!”
© Riproduzione riservata