Ottima prestazione in terra laziale per la formazione della Virtus Bastia e vittoria convincente per 53-72 , al termine di una gara sempre condotta dall’inizio alla fine. Parte forte la squadra di coach Calisti-Barili con ottime soluzioni in attacco e una difesa presente, soprattutto nel pitturato (7-21). Il secondo quarto parte sulla falsa riga del primo, ma ad un certo punto Bastia improvvisamente si addormenta in difesa e tre triple di Rinaldi ridanno ossigeno a Contigliano. Al riposo lungo le squadre sono a stretto contatto (32 a 35 per Bastia). Nell’intervallo lo staff bastiolo è costretto a farsi sentire per evitare altri cali di concentrazione. Rieti alterna zona, pressing e difesa individuale.
Bastia però è tornata quella del primo quarto in difesa, e concede solo 4 punti in difesa. In attacco la squadra ricomincia a macinare gioco, riallargando il gap sul 36 a 51. L’ultimo quarto è la fotocopia del terzo. Bastia forte in difesa e quadrata in attacco, aumenta il vantaggio fino al + 21 finale. Anche in questa gara, dopo la bella prestazione contro Spello, si è vista una formazione coriacea e tosta, in cui il collettivo e la difesa di squadra sono decisivi per portare a casa i due punti, oltre alle individualità dei propri cecchini. Prossima gara in casa contro Marsciano.
PARZIALI: 7-21, 25-14, 4-16, 16-22: 52-73
CONTIGLIANO : Sornoza 2, John 13, Bizzoni 2, Finco 2, Ambrosi, Pitoni 11, Martellucci 2, Rinaldi 13, Sane 2, Roversi 5. All. Boldini
BASTIA: Burini 27, Palermo 4, Calzoni 9, Bonacci 4, Tomassini, Balani 9, Fondacci 2, Canfora 2, Cardenas 10, Boccacci 6. All. Calisti.
© Riproduzione riservata