Importante e convincente vittoria per i ragazzi della Virtus Assisi Under 17 contro l’ostica compagine di Gubbio. Match sin dalle prime battute ad alta intensità, per i locali sono D’Eramo e Chioccioni a realizzare con continuità, mentre gli ospiti si affidano al solito Bianchi in cabina di regia e Palazzari sotto le plance.
Coach Piazza attinge a piene mani dalla panchina tenendo alta l’intensità difensiva ed anche la fase offensiva non ne risente trovando con Marchese e Casagrande buone soluzioni sia in entrata che dall’arco, ma sono i lunghi Falcinelli e Mammoli a dominare nel pitturato e autori di pregevoli giocate.
Buona prestazione corale, da sottolineare la prestazione di De Giuli che si è fatto trovare pronto all’appuntamento suggellando la buona prestazione con una tripla dai 6,75. Ora prossimo appuntamento giovedì 22 febbraio nella partita di recupero contro la Pallacanestro Perugia.
VIRTUS ASSISI – BASKET GUBBIO : 77-54
Parziali: 24-16,23-18,17-17,13-3.
Arbitri: Piancatelli G, Angeli R.
VIRTUS ASSISI: Maggetti 9, Pagano 2, Casagrande 8, Fioriti, D’Eramo 18, Chioccioni 12, De Giuli 3, Gubbiotti, Falcinelli 6, Ponti 1, Mammoli 6, Marchese 12. All. Piazza Ass. Lamberti
BASKET GUBBIO: Tasso 2, Gasparini 2, Bianconi 3, Casagrande, Fondacci 4, Tosti 5, Bianchi 13, Chiesa L. 7, Chiesa T. 7, Palazzari 9. All. Spogli Ass. Gasparini
© Riproduzione riservata