“Un match epico per conquistare le Finals della Serie D Umbria. Questa squadra entra di diritto nella storia dello sport cannarese, dopo ben 17 anni saremo di nuovo in Finale nella massima categoria regionale”. È il post diffuso via social dalla Editec Cannara Basket all’indomani della conquista della storica finale. A parlare in esclusiva ad Assisi Sport, felice e soddisfatto, è coach Luca Giorgolo:
“A poche ore di distanza dall’impresa di Acquasparta, è ancora viva l’immagine della nostra grande gioia a fine partita con la prodezza di Spagnoli che ci ha portato in Finale. Vogliamo però – sottolinea Luca Giorgolo – onorare una Virtus Terni davvero superba, che ci ha messo in grandissima difficoltà fisica, tecnica e tattica per tutta la serie combattuta ad armi pari; entrambe le squadre meritavano il passaggio del turno e per questo facciamo davvero i complimenti al team di coach Sampalmieri”.
Coach Giorgolo guarda avanti, c’è una finale storica da giocare: “Ora dovremo recuperare le forze ed allenarci con grande concentrazione, consapevoli che Spoleto sarà un avversario difficilissimo e non potremo lasciare nulla al caso, sarà una sfida di alto livello e vogliamo giocarci tutte le nostre chances. Siamo orgogliosi di poter regalare dopo 17 anni la Finale per il titolo regionale al nostro paese, che ha riscoperto una passione cestistica smisurata grazie al presidente Biagio Properzi ed a tutta la nostra dirigenza, col grande supporto dell’amministrazione comunale”.
© Riproduzione riservata