La Editec Cannara doveva “bagnare” i nuovi canestri con una vittoria e così è stato. Davanti ad un grande pubblico e alla presenza del sindaco Fabrizio Gareggia (nella foto in evidenza con la squadra), la Editec Cannara infatti torna a giocare nel suo palazzetto dopo i lavori di questa settimana per i nuovi canestri sospesi. Come nel caso del parquet che ha visto la squadra per 40 giorni senza poter allenarsi nel proprio campo, ora nella settimana passata a causa del montaggio dei nuovi canestri sospesi, che fanno del palazzetto di Cannara uno dei più belli dell’Umbria e dei più all’avanguardia, la Editec è stata costretta a turni ridotti di allenamenti. Alla fine, si è vista comunque una Editec Cannara “fresca” nelle gambe e convincente.
IL MATCH Un Orvieto agguerrito che si sta preparando ai play-out, sceso in campo in maniera decisa e che nel primo quarto ha giocato alla pari. Coach Fiorucci non ci sta a soffrire e utilizza i suoi time-out per strigliare i suoi ragazzi, sopratuutto un offuscato Rombi che dopo una breve pausa in panchina torna in campo molto più motivato e, insieme a capitan Casciola, alza i ritmi e travolge con lui gli avversari con un eloquente 26 a 8 nel secondo quarto.
Spumeggiante Rombi, solido Karpuk e air Momi. Poi alla fine del quarto purtroppo, con l’infortunio di Neri che lascia il campo (sperando di rivederlo per i play-off), Fiorucci gestisce i suoi ragazzi, in una festa sugli spalti dei numerosi ragazzi delle giovanili sempre vicini ai loro beniamini della prima squadra. Finisce 76-48, indomabile Editec Cannara.
Editec Cannara – Basset Orvieto 76-48
Parziali 20-16, 26-8, 13-8, 17-16
Editec Cannara: Ciancabilla 2, Momi 3, Ci Cola 7, Karpuk 10, Fiorucci ne, Neri 8, Tomassoni 0, Battistelli 14, Casciola 3, Guarducci 6, Rombi 24; All. Fiorucci
© Riproduzione riservata