In una nota diffusa via social a firma del responsabile tecnico Luca Giorgolo, la società Editec Cannara Basket comunica la sospensione delle attività giovanile, minibasket e Csi, proseguono gli allenamenti in forma individuale per la Prima Squadra. Di seguito, la nota integrale del club:
“Riguardo l’allarmante crescita dei contagi e la pericolosità del virus Covid-19, il Consiglio Direttivo della Editec Cannara Basket, a seguito della nuova ordinanza regionale con ulteriori restrizioni su metodi di allenamento ed impossibiltà di contatto, ritiene opportuno sospendere per 2 settimane (con alte probabilità di prolungare per una terza) l’attività giovanile, Minibasket e Csi”.
“Proseguiranno in forma individuale solo gli allenamenti della Serie D, nonostante il rinvio al 29 Novembre dell’inizio del campionato ratificato proprio ieri”.
“Siamo stati tra i primi a tornare ad allenarci in forma individuale e privata a maggio – scrivono dalla Editec Cannara – ed abbiamo proseguito praticamente sempre l’attività in estate fino ad oggi, dove la situazione è ritornata davvero preoccupante. Abbiamo il dovere di proteggere i nostri tesserati, bambini, ragazzi e la nostra comunità.
La nostra Società è l’espressione di una piccola cittadina che spesso trova coesione nello Sport, noi siamo una piccola famiglia sportiva.
Le voci dei genitori dei bambini della nostra famiglia ci chiedono di fermarci, così come quelle della nostra coscienza. Ritorneremo a divertirci (davvero) insieme molto presto, ne siamo certi”.