Vince ed ottiene la settima vittoria consecutiva la Virtus Bastia, e continua la corsa solitaria in vetta alla classifica, andando ad espugnare il campo del fanalino di coda Passignano col punteggio di 82 a 90 dopo un tempo supplementare. Vince ma stavolta non convince, anzi. Prestazione insufficiente globale in attacco e in difesa prodotta dagli ospiti.
Un approccio non consono, disattento, a tratti anche presuntuoso, in cui i ragazzi di coach Mancia, con grande intensità e gioco veloce, sono andati a nozze. Partita in costante equilibrio, in cui addirittura Passignano ha avuto la palla per vincere la gara nel tempo regolamentare. Nell’overtime l’esperienza bastiola ha poi avuto la meglio sui giovani locali, portando a casa i due punti, unico aspetto positivo.
Prossimo incontro, domenica, ore 18:00, Bastia affronterà in casa l’Ellera, attualmente seconda a due punti. Servirà voltare subito pagina e fare una gara di tutt’altro piglio , carattere e determinazione.
PASSIGNANO: Marsano 8, Berligi, Monelli 24, Baccari 11, Saltafuso 13, Bartolini M. 9, Rossi T., Galigani, Rossi P. 3, Bies 2, Baccari 4, Chierico 8. All. Mancia
BASTIA: Di Toro 6, Fondacci, Tinarelli, Capezzali 1, Orlandi 19, Piampiano 2, Ragni G. 11, Burini 20, Canfora, Meccoli 19, Antonielli 8, Ragni F. 4. All. Calisti
Parziali: 19-19, 21-17, 18-22, 16-16, 8-16
© Riproduzione riservata