“La vittoria di Domenica nel derby contro Foligno è stata un bello spot per il nostro basket regionale di fronte ad una bella e corretta cornice di pubblico le due compagini si sono affrontate a viso aperto” – lo dichiara coach Gianmarco Piazza.
“Foligno è partita fortissimo alzando i ritmi sin dal palla a due complici le nostre palle perse iniziali ma anche la loro bravura nel correre in contropiede e capitalizzare ci siamo ritrovati sotto di 8 lunghezze (10-18)”.
“Registrate alcune cose in difesa ma soprattutto producendo tiri equilibrati con calma e pazienza abbiamo dato un controparzale di (14-0) e da lì (24-18) abbiamo preso in mano le redini della partita fino al fischio finale. Sono pienamente soddisfatto per l’atteggiamento avuto da tutti i ragazzi nel rimanere concentrati per 40 minuti nel piano partita e nel voler ottenere la vittoria, i tiri ben costruiti senza esagerare in individualismi hanno fatto lievitare notevolmente le nostre percentuali dal campo così come i ragazzi in uscita dalla panchina hanno prodotto punti e intensità sia offensiva che difensiva – dice Piazza – dandoci quella lucidità necessaria per tutto l’arco della gara”.
“Ora – conclude il coach rossoblù – dopo la bella vittoria contro un avversario di livello dobbiamo pensare alla gara di Isernia che sarà una trasferta impegnativa e continuare settimana dopo settimana a crescere”.
© Riproduzione riservata