(Alessandro Casagrande Contardi) Ritornano in campo le formazioni di basket del territorio. Nel fine settimana al via la 17ª giornata dei campionati di Serie C Unica e Divisione Regionale 1. Scenderanno in campo, in questo weekend, sia la Virtus Assisi, sia la Virtus Bastia che l’Editec Cannara.
La formazione di Gianmarco Piazza va alla ricerca del riscatto dopo la cocente sconfitta nel derby contro il Gualdo. I virtussini, infatti, proveranno a raccogliere il pieno bottino in casa contro Lanciano, domenica alle ore 18. Una Virtus che vuole in tutti i modi ricominciare a marciare per risalire la classifica e lo spera di iniziare a fare in casa sua, dove non ci gioca da un mese a questa parte.
Per quanto riguarda le altre formazioni di C Unica aprirà questa giornata il Gubbio che sabato alle 18 sarà di scena a Mosciano. Domenica alle 18 sarà poi la volta delle restanti squadre, con il Gualdo che si vedrà di fronte Alba fuori casa. A chiudere il programma saranno il Todi e il Foligno che si vedranno l’una contro l’altra nel derby. In questo turno, infine, non scenderà in campo, causa turno di riposo, Perugia.
Nel campionato di Divisione Regionale 1, scenderanno in campo nel pomeriggio di sabato alle 18 sia la Virtus Bastia che l’Editec Cannara. Per quanto riguarda i primi, la formazione di Calisti sarà impegnata a Terni contro l’Interamna. Una sfida che i bastioli vogliono assolutamente vincere per dare continuità al successo di settimana scorsa. I cannaresi, invece, vanno alla ricerca del quinto successo consecutivo e lo faranno nella sfida esterna contro Passignano.
© Riproduzione riservata