(Alessandro Casagrande Contardi) Si conclude un altro capitolo della stagione cestistica per le formazioni del territorio. In questo fine settimana si sono disputate le gare della 22ª giornata del campionato di Serie C Unica e Divisione Regionale 1. Bene sia la Virtus Assisi che l’Editec Cannara, la quale si impone nel derby sulla Virtus Bastia
Seconda vittoria consecutiva per la formazione di coach Piazza. Dopo la vittoria casalinga arrivata contro Lanciano, i rossoblù si sono impongono per 96-70 presso le mura amiche della Pallacanestro Pescara. Un successo che ha permesso ai virtussini di riagganciare in classifica sia Foligno che Perugia a quota 28 punti.
Per quanto riguarda le altre compagini di C Unica, Gubbio si impone in casa su Perugia per 69-56 e rimane in scia alla capolista Gualdo, la quale batte per 106-45 Lanciano in trasferta e consolida il suo primato in classifica. Successo casalingo anche per Todi che contro Roseto si fa preferire con il risultato di 102-61. In questo fine settimana non è scesa in campo Foligno che aveva il turno di riposo.
Nel campionato di Divisione Regionale 1, il derby viene vinto dall’Editec Cannara. La compagine del presidente Properzi – nell’anticipo di venerdì – ha sconfitto per 71-53 la Virtus Bastia. Un successo per i cannaresi che gli permette di consolidare il quarto posto, mentre, i bastioli mantengono il primato in classifica, ma si vedono accorciare a -2 dal Basket Terni.
© Riproduzione riservata