(Alessandro Casagrande Contardi) Si riaccendono le luci dei palazzetti. Al via nel fine settimana le gare del 18° turno dei campionati di Serie C Unica e Divisione Regionale 1. Scenderanno in campo, rispettivamente, sia la Virtus Assisi, sia la Virtus Bastia che l’Editec Cannara.
Va alla ricerca del riscatto la formazione di Gianmarco Piazza. La Virtus Assisi, infatti, dopo le due sconfitte consecutive contro Gualdo e Lanciano vuole tornare alla vittoria nel derby in casa del Foligno. Palla a due in programma domenica alle 18. Una sfida nella sfida per le due compagini che sono distanti soli due punti in classifica. Un successo, perciò, darebbe un segnale forte sia da una parte che dall’altra, con i folignati che potrebbero allungare in maniera decisiva sugli avversari, mentre per la Virtus significherebbe riaprire in maniera dirompente i giochi in vista dei playoff.
Per quanto riguarda le altre squadre di C Unica si vedranno di fronte domenica alle 18, in un altro derby, Gualdo e Perugia, con entrambe alla ricerca di un successo importante per i rispettivi cammini. Aprirà il programma di questo fine settimana, invece, il Gubbio che in casa sabato alle 18:30 si vedrà di fronte Pescara. A chiudere la giornata, invece, sarà il Basket Todi che domenica alle 18:30 andrà a far visita a Isernia.
Nel campionato di Divisione Regionale 1, sarà la Virtus Bastia ad aprire le danze. La formazione di coach Calisti nel giorno di San Valentino alle 21:30, infatti, si vedrà di fronte in casa il Basket Contigliano, con l’obbiettivo di agguantare un successo e mantenere il primato solitario in classifica. Sabato alle 18, sarà la volta poi dell’Editec Cannara che sempre presso le proprie mura amiche ospiterà Ellera. Cannaresi che vogliono continuare l’ottimo momento di forma e agguantare il sesto successo consecutivo.
© Riproduzione riservata