(Alessandro Casagrande Contardi) In questo fine settimana, tra sabato 23 e domenica 24, le formazioni del territorio ritorneranno a calcare i parquet per disputare le gare dell’8a giornata dei rispettivi campionati di Serie C Unica e Divisione Regionale 1.
La Virtus Assisi, dopo la vittoria nel derby, dove ha battuto Gubbio, proverà a dar man forte all’ottimo momento di stagione sabato alle 18. La formazione di coach Piazza, impegnata in casa di Mosciano, proverà ad agguantare la quinta vittoria consecutiva e proseguire l’inseguimento alle due squadre di vertice.
Per quanto riguarda le altre formazioni umbre di C Unica, alla stessa opre della Virtus scenderà in campo anche Todi, in trasferta, contro Pescara. Lancetta sostata di mezz’ora e sarà la volta anche di Gubbio in casa contro l’Alba Basket. Nella giornata di domenica alle 18 giocheranno in casa, invece, Gualdo e Foligno, con i primi impegnati contro Roseto, mentre, i secondi si vedranno davanti Chieti. A chiudere il programma, alle 18:30, sarà Perugia attesa alla trasferta di Isernia contro la New Fortitudo.
Nel campionato di Divisione Regionale 1, la capolista, ancora imbattuta, Virtus Bastia in questa giornata si proverà a ripetere in casa contro Ellera domenica alle 18. L’Editec Cannara, invece, anticiperà sabato alle 18 quando fuori casa si vedrà di fronte Viterbo, con l’obbiettivo di rialzarsi subito dopo la sconfitta contro Terni di sette giorni fa.
© Riproduzione riservata