(Alessandro Casagrande Contardi) Si riaccendono le luci dei palazzetti. In questo fine settimana le squadre del territorio partecipati ai campionati di Serie C Unica e Divisione Regionale 1 torneranno in campo per disputare le gare della 23ª giornata. In campo sia la Virtus Assisi, sia la Virtus bastia che l’Editec Cannara.
Per la Virtus Assisi ci sarà da affrontare un altro derby stagionale. Nel pomeriggio di domenica alle 18, infatti, la Virtus si vedrà di fronte il Todi. Assisani che vanno alla ricerca del terzo successo consecutivo che gli permetterebbe di rimanere attaccate alle dirette rivali. Tuderti che, d’altro canto, vogliono dare continuità all’ottimo momento di forma e agguantare, anche loro, il terzo successo consecutivo.
Nel pomeriggio di sabato alle 18:30 apriranno le danze sia il Gubbio che Perugia. Gli eugubini si vedranno di fronte fuori casa Chieti, mentre, i perugini ospiteranno presso le proprie mura amiche l’Olimpia Mosciano. A chiudere la giornata alla stessa ora della Virtus Assisi, saranno il Gualdo e il Foligno che si affronteranno nel secondo derby del weekend. Palla a due, quindi, programmata alle ore 18 di domenica.
Per quanto riguarda la Divisione Regionale 1, sarà impegnata nel posticipo di domenica alle 18:30 la Virtus Bastia. I bastioli andranno a far visita al Basket Terni, nell’incontro che vale la vetta. Infatti, con un successo la formazione di coach Calisti rimanderebbe a -4 i ternani, viceversa in caso di sconfitta si vedrebbero agganciare in classifica. Nel pomeriggio di sabato, sarà palla a due, invece, per l’Editec Cannara che in casa ospiterà Marsciano, con l’obbiettivo di consolidare la quarta piazza.
© Riproduzione riservata