(Alessandro Casagrande Contardi) Tutto pronto per l’inizio dei playoff. In questo fine settimana le formazioni del territorio torneranno in campo per disputare le gare 1 dei quarti di finale. Sfide che si giocheranno nella giornata di domenica, vista la sospensione disposta dalla FIP – dopo il DPCM del Governo, su invito del CONI – delle gare di sabato 26 aprile; giornata delle esequie di Papa Francesco. Eccezione fatta, per il Cannara che aprirà la giornata venerdì alle 18.
La Virtus Assisi sarà attesa ad un derby davvero bollente. Dopo aver chiuso la regolar season al 4° posto in classifica domenica alle 20:45, la formazione di coach Piazza sfiderà in questo primo turno l’UBS Foligno classificatasi 5ª. La prima partita del Quarto di finale – una serie alla meglio delle tre gare – vedrà i virtussini affrontare i folignati presso le proprie mura amiche del PalaSir, in un confronto che si preannuncia davvero interessante ed incerto.
Per quanto riguarda le altre formazioni della C Unica, la capolista Gualdo si troverà di fronte in questa serie Chieti. Una sfida che vedrà la prima della classe contro l’ottava del campionato e che, oltretutto, il fattore campo in favore dei gualdesi. Palla a due in programma domenica alle 18. Lancette spostate di mezz’ora e sarà la volta del Gubbio, i quali in questo Quarto di finale affronteranno Mosciano e inizieranno il proprio cammino presso le propria mura amiche. A chiudere il quadro – alla stessa ora di Gualdo – sarà il Perugia che in questo primo turno si vedrà di fronte Alba. Una gara 1 che i perugini giocheranno in casa propria, avendo il fattore campo.
In questo fine settimana inizieranno anche i playoff delle squadre della Divisione Regionale 1. La Virtus Bastia pronta a scendere in campo domenica alle 21 presso le proprie mura amiche, si vedrà in questa prima serie di fronte Marsciano in una sfida tra prima contro ottava. Inizierà il suo cammino anche l’Editec Cannara. La formazione di coach -foglietta scenderà in campo, come detto, venerdì alle 18 in casa contro lo Spello, il quale sarà un vero e proprio derby. Una serie che, quindi, che avrà molti significati per entrambe le compagini; oltre che la possibilità di proseguire il cammino verso le finali.
© Riproduzione riservata