(Alessandro Casagrande Contardi) Si riaccendono i riflettori dei palazzetti. In questo fine settimana le formazioni del territorio di Serie C Unica e Divisione Regionale 1 ritorneranno a calcare i parquet per disputare le gare della 5a giornata dei rispettivi campionati.
Nel campionato di C Unica è aria di derby. Infatti, domenica alle 18 la Virtus Assisi sarà impegnata, in casa, contro l’UBS Foligno. Virtussini alla ricerca incessante di un successo per dare, in primis, continuità alla vittoria ottenuta contro Lanciano e che gli permetterebbe anche, in secondo luogo, di agganciare i falchi in classifica. Stessa volontà di ottenere i due punti da parte dei folignati che arriveranno a Santa Maria degli Angeli pronti a conquistare il quarto risultato utile consecutivo.
Per quanto riguarda le altre formazioni umbre del campionato si affronteranno, in un derby, anche il Gualdo e il Perugia sabato alle 18:30, con entrambe le squadre pronte a darsi battaglia per conquistare un vittoria fondamentale per la loro classifica. Turno esterno per il Gubbio che, sabato alle 18 si vedrà di fronte Pescara, per cercare di mantenere la testa del campionato. Infine, chiuderà il programma della C Unica il Todi, quando domenica alle 18 si vedrà di fronte, presso le proprie mura amiche, Isernia. Tuderti alla ricerca di un successo per riscattare la sconfitta del derby contro Foligno.
Per quanto riguarda il campionato di Divisione Regionale 1, aprirà la giornata domani alle 21:15, in casa di Contigliano, la Virtus Bastia, per cercare di ottenere il quinto successo consecutivo e di rafforzare il primato in classifica. Sfida fuori casa anche per l’Editec Cannara che, nella serata di sabato alle ore 21, sarà di scena contro Ellera, con l’obbiettivo di dare continuità alla vittoria di settimana scorsa ottenuta a discapito di Passignano.
© Riproduzione riservata