Sericap Cannara prima a punteggio pieno, ma dopo l’ennesima gara vinta con il Basket Gubbio, arriva la mazzata della squalifica del campo per un turno. E la società cannarese, dopo i fatti accaduti sul campo che hanno visto per un giocatore del Basket Gubbio un comportamento antisportivo oltre i limiti, non ci sta.
Queste le squalifiche con le motivazioni del giudice sportivo. Squalifica per 4 turni al giocatore del Basket Gubbio Simone Pellegrini “per atti di violenza nei confronti di un avversario, durante le fasi di gioco. Rincorreva e colpiva l’avversario prima con una spinta – si legge nella motivazione del giudice sportivo – poi con una manata sulla testa e infine con due pugni al volto, provocando la caduta dell’avversario, ma senza conseguenze. Gli arbitri sospendevano come da regolamento la gara per 5 minuti”.
Squalifica del campo di gioco alla società Cannara Basket “per invasione di campo commessa da un individuo isolato tra il secondo quarto e il terzo quarto di gioco” – sempre da come riportato nella motivazione del giudice sportivo.
Ed è durissimo il commento dei vertici della società della cittadina della Festa della Cipolla: “Incredibile – il duro commendo del presidente della Sericap Cannara Basket Biagio Properzi – dopo tutto quello che abbiamo visto e sopportato, viene penalizzato il Cannara Basket perché un suo giocatore in lista, ma non sceso in campo perché infortunato, nell’intervallo andava a sincerarsi delle condizioni del suo compagno di squadra che era stato colpito al volto e al corpo da un’aggressione insensata; per fortuna – sottolinea Properzi – c’erano almeno 200 persone a vedere la partita che possono confermare. Accettiamo le sentenze come si accettano le sconfitte sul campo, ma lo sport è un’altra cosa”.
© Riproduzione riservata