Scatta stasera alle 21.15 al PalaSir di SantaMaria degli Angeli l’avventura della Virtus Assisi nel play-off di C Silver. Al PalaSir arriva il Basket Chieti. Dopo le parole di coach Gianmarco Piazza in settimana, che invita a fare attenzione alla squadra abruzzese non facendosi ingannare dalla posizione di classifica ottenuta nell’altro girone, in settimana sono arrivate anche le dichiarazioni di Francesco Calisti, responsabile generale dell’area tecnica della Virtus, che in una panoramica generale, dove ha toccato i temi relativi alle giovanili, ai programmi presenti e futuri, alle sedi di allenamento e di gioco, non ha perso occasione per elogiare la squadra di coach Piazza augurando un in bocca al lupo per l’avvio delle gare da dentro o fuori.
Correlato: le parole di coach Gianmarco Piazza in settimana (intervista esclusiva rilasciata a basketmarche.it)
“La Virtus è una grande realtà – alcuni dei passi generali dell’intervista di Francesco Calisti rilasciata all’ufficio stampa rossoblu – fatta di tantissimi ragazzi, perlopiù giovanissimi, e da tanti bravi tecnici. Un vasto numero di tesserati fanno si che la società possa lavorare intensamente per la crescita del vivaio – ha sottolineato l’esperto coach assisiate – anche se le difficoltà non mancano mai, soprattutto in termini di spazi e di strutture”. E’ qui che Calisti ha lanciato un appello alle amministrazioni (la Virtus usufruisce di strutture sportive sia nel comune di Assisi che di Bastia Umbra ed ha due squadre sotto il nome dei due comuni): “La speranza – ha detto Francesco Calisti – è che le tante promesse fatte da ambo le parti in termini di programmazione future, vengano mantenute. Ad Assisi dovrebbe arrivare una nuova tensostruttura presso lo stadio “Migaghelli”, a Bastia Umbra si è in campagna elettorale e addirittura i progetti, importanti, sono ben tre, compreso un nuovo palasport. Noi ci speriamo in maniera viva. Tutti desideriamo concretezza, il movimento e lo sport necessitano di importanti certezze per presente e futuro”. (NEL VIDEO L’INTERVISTA COMPLETA. Continua dopo il video).
E una certezza arriva proprio dalla prima squadra, proprio stasera la grande partenza che porterà la C Gold per chi arriverà in fondo: “Innanzitutto faccio i complimenti a coach Gianmarco Piazza, vero protagonista della grande stagione fin qui disputata. Poi a tutta la squadra, falcidiata da troppi infortuni durante l’anno. Stasera si parte verso una grande avventura – ha sottolineato Calisti dall’alto della sua esperienza – i play-off sono una cosa totalmente a parte. Stato di forma, fortuna, episodi, tutto cambia. La speranza – ha sottolineato Francesco Calisti in un altro passo dell’intervista – è di dare e fare il massimo, arrivati fin qui non ci tiriamo certamente indietro, non è nello stile della nostra società. Cerheremo di dare il massimo chiedendo ai nostri tisfosi di starci vicino, così come lo chiediamo alle tante realtà del territorio, alle tante aziende e ai tanti professionisti, un eventuale salto di categoria porterebbe ad investimenti maggiori, e lo sappiamo. All’inizio della stagione abbiamo costruito una squadra per fare bene, i risultati e il lavoro fin qui ci hanno dato ragione. Cercheremo di dare il massimo – ha concluso Francesco Calisti – se poi arriveremo in fondo, cercheremo di programmare unitamente a chi vorrà sostenerci un’altra importante annata”.
Foto in evidenza: Marco Parisi
© Riproduzione riservata
















