E’ ufficiale, al Basket Assisi arriva l’ala/centro Davide Visigalli. In questi giorni, il giocatore e la società Basket Assisi hanno raggiunto l’accordo per la stagione 2020/21. Proveniente dal Basket Todi, società con la quale ha giocato la scorsa stagione, Visigalli, nato a Siena nel 1990, viene da una lunga trafila nelle giovanili della Virtus Siena, società con la quale arriva fino all’esordio in A dilettanti da giovanissimo nel 2007. Successivamente nel 2009 passa all’ABC Fiorentino in serie B, per approdare a Lucca nel 2010.
Nel 2011/12 inizia con la Fiorentina Basket per poi passare ad Altopascio in DNC dove rimane per due stagioni. Nel 2013/14 si accasa al Bottegone di Pistoia in DNC dove conquista la promozione in serie B. Nel 2014/15 approda alla Libertas Liburnia per passare poi a Certaldo in C silver. Nella stagione 2016/17 raggiunge La Spezia per poi giungere al Basket Gualdo dove è rimasto fino al 2018/19 anno in cui è passato al Todi. Trasferitosi da qualche tempo in Umbria per motivi di lavoro, come atleta ha avuto grandi opportunità nella nostra Regione, prima nel Gualdo e poi a Todi in C silver, dove ha messo al servizio della squadra la sua lunga esperienza contribuendo lo scorso anno a portare la E3energy basket al primo posto in classifica. “ Sono orgoglioso ed estremamente motivato per la scelta fatta – dice Visigalli – dopo la brusca frenata della cavalcata con Todi causa pandemia, mi ero prestabilito di non guardare la categoria, bensì ricercare una società seria e dalle grandi ambizioni.
Dopo aver conosciuto la dirigenza e il coach del Basket Assisi posso dire di essere nel posto giusto perché mi hanno saputo trasmettere fin da subito passione e amore per il nostro sport e grande professionalità. Inoltre condividiamo la stessa voglia di rivalsa, visto che allo stop dei campionati entrambe le squadre occupavano la prima posizione. Non vedo l’ora di entrare in contatto con i miei nuovi compagni – conclude Visigalli – e unirmi ad un gruppo già saldo e affamato di vittorie.” Le strade tra il forte giocatore toscano e il Basket Assisi si incrociano per un progetto lungimirante che Davide ha subito fatto proprio per una stagione che può essere di rinascita per il Basket Assisi e non solo da quest’ultimo periodo di cattività, ma da tutto un passato iniziato 3 anni fa, cioè dall’abbandono forzato della serie C.
Insomma un ritorno al … futuro che dopo tre stagioni difficili il Basket Assisi tenta di esorcizzare e di riappropriarsi della propria storia. La società moltiplica la sue forze lavorando in questo periodo alle riconferme di tutto il parco giocatori dello scorso anno, cercando per quanto possibile di migliorarlo. Davide Visigalli è il nuovo innesto che rientra in quest’ottica, un giocatore che il tecnico Felicetti e la società hanno voluto, in vista di una stagione che si preannuncia difficile, ma molto interessante.
© Riproduzione riservata