L’atto conclusivo del Campionato di Promozione Regionale è alle porte.
Questa sera alle ore 19:00 al Palasport di Spello prendono il via le Final Four che decreterà la squadra la vincente che avrà diritto a partecipare al prossimo Campionato di Serie D.
Gli accoppiamenti, al termine del turno Play-off vedono scontrarsi Virtus Bastia e Giromondo Spoleto alle ore 19:00 e i padroni di casa dello Spello Sioux contro i Leoni Altotevere alle ore 21:00. Le due vincenti se la vedranno in finale domani alle ore 18:30.
In casa Virtus , i ragazzi di coach Calisti si presentano all’evento forti del secondo posto in classifica, dopo un campionato che, tra alti e bassi, li ha visti protagonisti per tutta la stagione.
C’è comunque da dire che Spoleto, classificata terza , durante la regular season, ha battuto entrambe le volte i bastioli. Ma i play-off, si sa, sono un campionato a parte e soprattutto nella partita da dentro o fuori , i pronostici lasciano il tempo che trovano.
Da un lato l’esperienza di Cagliesi e compagni , dall’altro l’aggressività e il ritmo indiavolato che Valli e i suoi mettono sul terreno gioco. Vedremo chi la spunterà al termine.
L’altra semifinale vede affrontarsi Spello e Leoni, con i ragazzi di coach Buono favoriti, forti del primato meritato in classifica e del campo “amico” sorteggiato per le Finals. I Leoni proveranno a fare lo scherzetto, ma in questo caso i pronostici sono tutti per i padroni di casa.
“Proveremo a fare di tutto per arrivare in finale- dice coach Calisti- mettendo in campo le nostre armi. I ragazzi , ai quali faccio a nome della Società un grande ringraziamento per l’impegno messo durante tutta la stagione, sono pronti e preparati. Speriamo di assistere ad un bello spettacolo e di divertirci”.
© Riproduzione riservata