Inizia ufficialmente sabato 30 settembre il nuovo campionato della Virtus Assisi. Sul campo del Perugia Basket alle ore 18,30 la squadra rossoblu darà il via alla stagione 2023/2024. Una nuova avventura per capitan provvidenza e compagni che sa un po’ di riscatto dopo lo scorso anno non al meglio per la Virtus.
La squadra di coach Piazza intanto si è aggiudicata la scorsa domenica il 3º Memorial “Angelo Tagliolini” battendo al PalaSir di Santa Maria degli Angeli l’Ubs Foligno con il punteggio di 52-42. Nel post gara Francesco Santantonio fa un punto sul pre-campionato della Virtus Assisi e dà la carica per la nuova stagione di Serie C Unica.
“Una vittoria importante nonostante sia un amichevole – commenta Santantonio – venivamo dal torneo di Umbertide con due partite giocate ma comunque perse. Vincere alza il morale anche per la settimana di allenamento. Siamo pronti. Ora lavoriamo per farci trovare pronti per la partita di Perugia che comunque è sempre un derby. In casa loro è sempre un avversario ostico”. (Continua dopo il video – link diretto)
“Quest’anno abbiamo perso due pedine veterane come Filippo e Tommaso – continua la guardia rossoblu – abbiamo creato un nuovo gruppo, ci stiamo amalgamando. Abbiamo preso due figure importante nel ruolo di pivot: Michele Bugionovo e Genjac. Haris è una vecchia conoscenza, mentre Michele è un veterano della categoria che ha dimostrato e sta dimostrando giorno dopo giorno di essere un ragazzo super e affidabile in regia. Ora dobbiamo mettere a posto le ultime cose. Personalmente sono molto contento di giocarci insieme”.
“Dove può arrivare la Virtus lo scopriremo strada facendo perché vogliamo pensare partita dopo partita senza proclami – spiega Francesco Santantonio – la pressione crea sempre troppe aspettative. Lavoriamo al meglio durante la settimana e affrontiamo partita dopo partita e vedremo più avanti dove saremo e cercheremo sempre di fare il massimo. Sarà un campionato difficile con squadre nuove di categoria dove ogni partita è da lottare, sia in casa che fuori. Noi cercheremo di dare il massimo – conclude il giocatore della Virtus Assisi – soprattutto cercando di fare un fortino qui in casa davanti ai nostri tifosi. È sempre un campo difficile per tutti. Vogliamo che venire a giocare ad Assisi non sia una cosa semplice. Poi verso marzo/aprile vedremo quello che succederà”.
© Riproduzione riservata