(Alessandro Casagrande Contardi) Si riaccendono i riflettori dei palazzetti. In questo fine settimana le formazioni del territorio di Serie C Unica e Divisione Regionale 1 ritorneranno a calcare i parquet per disputare le gare della 6a giornata dei rispettivi campionati.
Nel campionato di C Unica dopo la vittoria nel derby di domenica contro Foligno, la Virtus Assisi cercherà di ripetersi e di agguantare il terzo successo consecutivo. Appuntamento, perciò, a domenica 10 novembre alle ore 10:30 quando la formazione allenata da Gianmarco Piazza scenderà in campo, in trasferta, in casa della New Fortitudo Isernia.
Per quanto riguarda le altre formazioni umbre del campionato si affronteranno, in un derby, il Basket Gubbio e il Basket Todi domani alle 18:30, con entrambe le squadre pronte a darsi battaglia per conquistare un vittoria fondamentale per la loro classifica. Turno esterno per Perugia che, domenica alle 18 si vedrà di fronte Unibasket Lanciano, per cercare di riscattare la sconfitta del derby contro Gualdo. Gualdesi che, d’altro canto, giocheranno domenica alle 18 contro Chieti con l’obbiettivo di mantenere la vetta della classifica. Infine, ma non meno importante, nella serata di domani alle 21:15 Foligno scenderà sul parquet, presso le proprie mura amiche, e di fronte si troverà l’Alba Basket.
Per quanto riguarda il campionato di Divisione Regionale 1, l’unica che scenderà in campo sarà la Virtus Bastia che, domani alle 21, si vedrà di fronte in casa il Basket Fratta Umbertide. Bastioli che vanno alla ricerca, in tutti i modi, del settimo risultato utile consecutivo. Riposerà in questo turno, invece, l’Editec Cannara.
© Riproduzione riservata