Hanno preso parte al Gran Torneo di Vigasio (VR) ben 21 karateka del team assisano Epyca-TKS. I ragazzi si sono messi alla prova nelle categorie di kata, kumite e kumite a squadre. Nelle categorie 6/8 anni si mette in risalto Gabriel Olanda (classe 2015) che rientra in Umbria con ben tre medaglie d’oro al collo. Insieme a lui conquistano il primo posto Giacomo Carrara Tarara, Lorenzo e Martin Filippucci con la squadra di kumite. Due gradini più in basso di ferma la squadra formata da Gabriele Buzi, Livia Roscini Vitali e Mia Bazzarelli, nella stessa categoria, per loro è medaglia di bronzo. Le giovanissime Livia e Mia si aggiudicano la medaglia di bronzo anche nel kumite individuale.
Salendo di categoria per il team assisano si fanno valere nel kata Mattia Pecci (classe 2012) che raggiunge il 5° posto su 17 sfidanti e Adele Proietti che si aggiudica l’oro. Bella prestazione anche per Maria Sofia Pirani che conquista il secondo gradino del podio! Nella stessa categoria Giada Elisei non riesce a raggiungere la medaglia dopo lo spareggio per il terzo posto. Nelle categorie 11/12 anni per la specialità del kumite individuale solo Chanel Ronca e Giada Elisei riescono a salire al podio ed è oro per Chanel e argento per Giada. Vanno molto meglio le squadre di kumite, dove nella maschile Alessandro Rudyshyn e Mattia Pecci battono, seppure con uno componente in meno, tutti gli avversari e conquistano l’oro! Medaglia di bronzo invece per la squadra delle ragazze: Adele Proietti, Chanel Ronca, Giada Elisei e Maria Sofia Pirani.
Nelle categorie dei ragazzi più grandi raggiunge il 4° posto Mattia Pecci (classe 2009) nel kata e passano tra i primi dieci Alessandro Rudyshyn (5° posto) e Stefano Radi su ben 18 sfidanti.
Doppietta d’oro invece nel kumite individuale per Mattia Pecci (2009) e Stefano Radi (2010) nelle rispettive categorie: verdi-blu per Mattia e marroni-nere per Stefano.
Anche nelle categorie agonisti, due karateka assisani, si mettono in gioco nella specialità del kata. Passa il primo turno Mattia Cipiciani ma non riesce a raggiungere il podio mentre si aggiudica il primo posto Leonardo Sereni. Medaglia d’oro per Leonardo anche nel kumite individuale. Si aggiungono al medagliere Epyca-TKS anche Gianfranco Bertoldi e Maria Aisa, entrambi medaglia di bronzo.
I tecnici Simona Ricci e Simone Cipiciani si complimentano con i loro atleti per la sportività e le capacità marziali dimostrate e ringraziano gli agonisti per il sostegno e il supporto dato ai più piccoli, di cui alcuni alle primissime esperienze di gara. Un ringraziamento speciale va al gruppo genitori che, come dice un amico del nostro team, “ci sono per tutti e non solo per i propri figli”.
© Riproduzione riservata