Una maratona digitale per raccontare storia, cultura e bellezza della città di chi corre con un breve video, contribuendo a sensibilizzare i reumatologi, i medici e i cittadini a pensare all’attività fisica come modifica dello stile di vita e miglioria del proprio stato di salute. Si chiama SIR RUN 2020, nata dall’incontro Sir, società italiana reumatologia e Aim group international, azienda leader nei congressi, eventi e comunicazione, con 60 anni di esperienza.
“L’anno scorso – ha raccontato durante il Giffoni Film Festival 2020 Rosangela Quieti, managing director di Aim – abbiamo organizzato per la prima volta la SIRun per sensibilizzare l’opinione pubblica”. Quest’anno, per la Sir Run 2020, l’idea è di organizzare “una corsa ibrida”. Non una maratona ma una corsa che ognuno fa per sé. Promuovendo anche le bellezze della sua regione.
Ogni partecipante dovrà correre singolarmente nella propria città e, attraverso un breve video, raccontare la bellezza dei luoghi italiani in cui vive tra storia, cultura e ambiente. In 4 video di 30 secondi ciascuno, da realizzare con il proprio cellulare, ognuno potrà raccontare chi è, perché ama correre, il luogo preferito per correre e il luogo preferito della sua città. I video selezionati saranno usati per realizzare un cortometraggio sulle bellezze d’Italia”. Il video finale sarà presentato a dicembre durante l’ultima parte di #Giffoni50. Maggiori informazioni, qui.
© Riproduzione riservata