Una domenica dal sapore speciale per la Sestito Academy. I ragazzi allenati dal prof Vitaliano Sestito si sono resi protagonisti al 21° World Championship e Cup 2025 Kung Fu. Evento, il quale si è tenuto presso il Pala Barton di Perugia e che ha visto confrontarsi vari atleti: molti provenienti anche dall’estero.
Tanti i ragazzi della Sestito Academy che vi hanno preso parte. Infatti, erano ben 11 gli atleti in gara – del consorzio di Bastia Umbra. – al Pala Barton di Perugia; molti dei quali erano alla loro prima esperienza nel mondo dell’agonismo delle arti marziali.
Una vera e propria pioggia di medaglie per la Sestito Academy. Sono ben 11, infatti, le medaglie riportate a casa dalla società di arti marziali bastiola. Un bottino che vanta ben 5 ori e 6 argenti, i quali si aggiungono al medagliere della blasonata scuola umbra di Vitaliano Sestito.
Un aspetto positivo è il beneficio per la psiche dei bambini che le competizioni offrono. L’impegno nello sport competitivo offre opportunità di affrontare sfide e difficoltà, che possono rafforzare l’autoefficacia e la resilienza. Infine, si osserva che un’attività sportiva ben strutturata può avere l’effetto di ridurre l’aggressività, promuovendo comportamenti più positivi e collaborativi tra i giovanissimi atleti. Questi elementi insieme dimostrano l’importanza dell’agonismo come strumento educativo e formativo.
© Riproduzione riservata