Sono trascorsi i primi due mesi della stagione per i ragazzi del calcio a 5 di Rivotorto. In questo bimestre la squadra guidata dal mister De Nigris ha disputato nel mese di ottobre la fase a gironi di Coppa Italia e poi a novembre ha avuto inizio il campionato. Ma vediamo come è andato questo avvio di stagione.
Partenza positiva nella competizione ad eliminazione che ha visto i Rivo Boys vincere il girone B con 12 punti, sconfiggendo nell’ordine Balanzano, Real Ma.Ster, Futsal Lisciano ed infine la Nestor dopo aver perso nella trasferta di Corciano. Con il passaggio del turno la Rivo Subasio accedeva alla fase finale e nei quarti ha affrontato l’Accademy Sport Foligno, arrivata seconda nel girone A. Quest’ultima sfida, giocata nella modalità andata/ritorno è stata sicuramente la più ricca di emozioni. Dopo aver perso per 3 – 1 in quel di Foligno, i Rivo Boys hanno dovuto rimontare in casa propria lo svantaggio.
In una splendida cornice della “Bombonera” gremita di tifosi, la Rivo Subasio agguantava il risultato nel finale grazie al quinto uomo e poi vinceva ai rigori qualificandosi in semifinale contro l’Oratorio Don Bosco (gara di andata che si giocherà proprio in questi giorni, mercoledì 4 a Gubbio).
Durante queste sfide ha avuto inizio in contemporanea anche il campionato. Un avvio di stagione che non si può nascondere sia positivo, sono infatti state giocate 5 gare con 5 vittorie per la Rivo Subasio. Molto importanti sono stati i punti raccolti nelle due trasferte, prima Gubbio e poi Todi, che rientrano sicuramente tra le più difficili.
In casa sono arrivate le vittorie con i Grifoni Next Gen, Real Ma.Ster. e di nuovo Accademy.
“In questi due mesi possiamo dire che i ragazzi e l’allenatore stanno lavorando molto bene – afferma la società – ma non bisogna appagarci sui risultati ottenuti ma anzi c’è da continuare a pensare una gara alla volta.
In Coppa sarà una semifinale durissima contro un avversario organizzato e tosto desideroso quanto noi di andare in finale. In campionato abbiamo appena iniziato, infatti nonostante le vittorie ci sono squadre che sono appena dietro e che a breve affronteremo perció come si suol dire: non abbiamo fatto ancora nulla”.
© Riproduzione riservata