Dopo la sosta di Pasqua, la Rivo torna in campo tra le sue mura dove ospita la prima della classe San Martino c5. Partita di cartello con gli ospiti a caccia della matematica vittoria del campionato e con i Rivoboys terzi in classifica intenti a non rimanere troppo indietro dal Norcia secondo, gia vincitore la sera prima.
Partita che comincia con una fase di studio e qualche conclusione da parte di entrambe le compagini ma lo stallo si sblocca al 10’ con gli ospiti che recuperano una palla non spazzata al limite e da pochi passi conludono a rete. Reazione dei padroni di casa con Belia che lascia sul posto l avversario e scarica una bordata infilando il portiere. 1-1
Nella seconda metà del primo tempo, la Rivo si annebbia. In fase difensiva si concendono troppi spazi e gli ospiti approfittano prima con una girata del loro pivot dal limite e poi con un tiro da fuori che, deviato, finisce in rete. 1-3. Finale di frazione in cui la Rivo potrebbe accorciare ma spreca occasioni o non conclude per troppi leziosismi. Si va al riposo.
I padroni di casa fanno reset e nel secondo tempo scende in campo un altra Rivo. Suona la sveglia Longo che su una palla alta da calcio d’angolo scarica un missile al volo sotto la traversa. 2-3 Pochi attimi dopo, Tabai dalla banda laterale si libera in mezzo a due avversari e batte il portiere. 3-3. Esultanza breve perché gli eugubini 1 minuto dopo trovano un gol con una palla da fermo sul secondo palo che viene spinta in porta. 3-4. La partita diventa maschia, la Rivo non ci sta, Tabai recupera una palla tenuta dall’ultimo uomo e si ritrova difronte al portiere, non sciupa e lo trafigge sul primo palo. 4-4
Partita emozionante che diventa una vera battaglia e questa volta vanno in vantaggio i ragazzi di Pagnottini con Mariotti su punizione dal limite.
Finale con gioco spezzetato da vari falli, i Rivoboys sono stremati ma non mollano un centimetro. Gli ospiti tentano anche il quinto uomo per scardinare la difesa, ma Pagnottini serra le fila e nel finale Belia recuperando una palla conclude in porta e sigla il doppio vantaggio. 6-4.
Risultato che rimane invariato anche dopo l’ultima occasione degli ospiti con un tiro libero agli sgoccioli. Fischio finale! “Partita di sofferenza – la nota del club – carattere e tanta grinta per la Rivo. Dopo un primo tempo sotto 1-3, ottiene di prepotenza e personalità, un secondo parziale di 5-1 contro un ottimo San Martino. Vittoria importante per il morale e per la classifica in ottica play off. Rimangono 3 gare e ogni partita sarà decisiva. Il carattere, l’unione di questi ultimi mesi è la giusta strada per raggiungere gli obbiettivi. Continuate così”.
© Riproduzione riservata