È rientrato negli scorsi giorni a Bastia Umbra – dopo la sua ottava partecipazione al campionato del mondo di pugilato maschile – il fisioterapista olimpionico Fabio Morbidini con un argento conquistato dalla squadra della Nazionale Italiana in Uzbekistan.
“Un argento che per noi sa di oro, conterà poco ma per noi l’oro mondiale sei tu Abbes Mouhiidine”, queste le parole sulle pagine social della Federazione Pugilistica Italiana relativamente alla finale mondiale 92 kg, persa ai punti dall’atleta della squadra tricolore contro il russo Gadzhimagomedov.
Dopo gli ottimi risultati della Nazionale femminile, è arrivata una importante soddisfazione anche per Aziz Abbes Mouhiidine. Il pugile delle Fiamme Oro, che si allena al Centro Federale di pugilato di Santa Maria degli Angeli, sul ring della Humo arena di Tashkent fa il bis – dopo quella vinta a Belgrado nel 2021 – conquista la seconda medaglia d’argento della sua carriera ai Campionati del mondo elite di pugilato. Per arrivare a combattere la finale per il titolo iridato il portacolori delle Fiamme oro ha eliminato ai sedicesimi il kazaco Oralbay (4-0), poi l’ecuadoriano Castillo (4-1), il rappresentante del Tagikistan Boltaev (5-0) e in semifinale l’armeno Manasyan (5-0)
Prossimo impegno per Fabio Morbidini nel percorso verso la qualificazione olimpionica di Parigi del 2024 – sarebbe la sesta partecipazione per il fisioterapista bastiolo – è quello ai Giochi Europei di qualificazione olimpica di Cracovia, in Polonia, che si terranno dal 20 giugno al 2 luglio.
“A nome dell’Amministrazione Comunale di Bastia Umbra – si congratula il sindaco Paola Lungarotti – complimentandosi con il fisioterapista Morbidini di rientro in città, ha auspicato per lui e la squadra di pugilato italiano i migliori successi e felicitazioni per il proseguimento delle attività nel massimo ambito agonistico mondiale”.
© Riproduzione riservata